Il congresso annuale di Gynécologie Suisse, ovvero della Società Svizzera di Ginecologia e Ostetricia (SSGO) è ormai alle porte. È ancora possibile iscriversi fino al 28 giugno.
Il congresso di quest’anno di Gynécologie Suisse si terrà a fine giugno/inizio luglio al Palexpo di Ginevra. Sabato mattina, 1° luglio, ci saranno diverse relazioni sul tema mutilazioni genitali femminili. La dottoressa Jasmine Abdulcadir dell’ospedale universitario di Ginevra presenterà, tra l’altro, possibili trattamenti chirurgici delle FGM/C in ambito di ginecologia e ostetricia. Sarà presente anche la Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili con due rappresentanti: il nostro contributo sarà dedicato all’imminente pubblicazione delle nuove raccomandazioni della SSGO e alla lettera di protezione, un progetto dell’UFSP, che prevede di tutelare le ragazze che vivono in Svizzera da un’eventuale mutilazione genitale in caso di viaggi all’estero.
Professionisti/e e persone interessate possono iscriversi al congresso mediante il link sottostante.
Fonte immagine: gynécologie suisse
29/06/2023 09:00
Per iscriversi, usare il seguente link: : https://sggg-kongress.ch/home/congrex/sggg2023/fr-FR
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/eventi/articolo/per-chi-decide-allultimo-momento-le-fgmc-come-tema-di-primo-piano-del-congresso-di-ginevra
Copiare l'URL negli appunti