Un nuovo consultorio regionale per il Canton Soletta

Con il Servizio specializzato sui rapporti di coppia (Fachstelle für Beziehungsfragen), da fine 2023 anche il Canton Soletta dispone di un consultorio locale per dare consiglio alle ragazze e alle donne colpite e minacciate sui temi legati alle FGM/C.

Il personale di consulenza del consultorio del Canton Soletta ha seguito nel corso dell’anno trascorso una solida formazione continua della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili sulla tematica delle mutilazioni genitali femminili. Ora può offrire supporto psicosociale sui più diversi aspetti della questione e su temi come gravidanza, contraccezione e sessualità. Le consulenze sono trattate confidenzialmente e il personale è vincolato al segreto professionale.  

Il Servizio specializzato sui rapporti di coppia dispone di quattro sedi in tutto il Canton Soletta, ciascuna delle quali offre consulenza sulle FGM/C. Se necessario è possibile organizzare la presenza di un interprete.gesamten Kanton. Bei allen Standorten wird die Beratung zum Thema FGM/C angeboten. Falls nötig, kann eine dolmetschende Person organisiert werden. 

Un nuovo consultorio regionale per il Canton Soletta

Documenti/Link


https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/un-nuovo-consultorio-regionale-per-il-canton-soletta

Copiare l'URL negli appunti
05/02/2024