Il finanziamento della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili da parte dell'UFSP e della SEM è stato prolungato. La Confederazione ha garantito il sostegno finanziario fino a giugno 2021.
La Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili è stata incaricata dalla Segreteria di Stato della migrazione (SEM) e dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) di attuare il progetto "Misure contro le mutilazioni genitali femminili MGF 2016 – 2019". Questo progetto terminerà alla fine del 2019.
Gli uffici federali coinvolti hanno assicurato il loro sostegno proseguirà fino all'estate del 2021. La rete si rallegra di questa decisione, poiché il sostegno da parte della Confederazione riveste un'importanza centrale per poter continuare a proporre le offerte e le attività della sua rete. Nel prossimo periodo verranno portate avanti le proposte esistenti, rivolgendo inoltre particolare attenzione allo sviluppo di offerte di assistenza e consulenza a livello regionale. In questo modo, si potrà garantire alle ragazze e donne a rischio o vittime di mutilazioni genitali femminili protezione e aiuto indipendentemente dal loro luogo di residenza.
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/rete-svizzera-contro-le-mutilazioni-genitali-femminili-la-confederazione-prolunga-il-finanziamento
Copiare l'URL negli appunti