Abbiamo rielaborato il layout e le funzionalità della nostra pagina online dei centri di consulenza regionali e nazionali in materia di FGM/C. Una cartina della Svizzera offre ora una chiara visione d’insieme. Dategli un’occhiata!
L’elenco dei centri di consulenza presenti in tutta la Svizzera in grado di fornire assistenza medica, consulenza psicosociale o scambi di esperienze specialistiche in materia di mutilazioni genitali femminili ha una nuova veste ed è online da maggio 2022.
L’elenco e la cartina mostrano che i centri di consulenza sono già presenti in molte regioni della Svizzera. Il loro numero è in aumento. La regionalizzazione, ossia la trasmissione alle regioni delle competenze in materia di FGM/C da parte del centro di consulenza nazionale e della nostra Rete, è una priorità importante del mandato dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e della Segreteria di Stato della migrazione (SEM) affidato alla Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili per la fase del progetto 2021-2023.
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/restyling-i-centri-di-consulenza-regionali-sono-piu-facilmente-reperibili
Copiare l'URL negli appunti