Il rapporto annuale 2024 della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili è stato pubblicato e può essere scaricato o ordinato qui sul nostro sito web.
La Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili si lascia alle spalle un 2024 movimentato, ma coronato da successi. È stata consolidata la collaborazione con le organizzazioni specialistiche in ambito d’asilo. Di conseguenza, i centri di consulenza nazionali hanno registrato un numero record di persone in cerca di assistenza. Abbiamo inoltre potenziato sensibilmente le offerte regionali per la tutela delle ragazze a rischio, così come le cure mediche e psicosociali destinate alle persone sottoposte a FGM/C. La lettera di protezione contro le mutilazioni genitali femminili pubblicata in estate dalla Confederazione è stata un’ulteriore pietra miliare.
Al fine di migliorare l'accessibilità ai servizi e ai contenuti della Rete per diversi gruppi target, la Rete ha lanciato la sua presenza sui social media su LinkedIn e - tramite persone moltiplicatrici - su TikTok.
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/rapporto-annuale-2024
Copiare l'URL negli appunti