Il 19 febbraio 2019 apre, nell’Ospedale cantonale di Lucerna, un ambulatorio per ragazze e donne che hanno subito delle mutilazioni genitali femminili. Le consultazioni sono offerte ogni terzo martedì del mese.
L’ambulatorio è gestito dalla clinica di ginecologia e ostetrica, in collaborazione con la clinica pediatrica.
Il 19 febbraio 2019 aprirà i battenti l’ambulatorio per le FGM/C dell’Ospedale cantonale di Lucerna. Sarà gestito dal reparto di Ginecologia e Ostetricia. L’ambulatorio offrirà un’assistenza interdisciplinare a donne e bambine che hanno subito delle mutilazioni genitali femminili (Female Genital Mutilation/Cutting FGM/C). L’assistenza comprende anche visite ginecologiche e defibulazione (apertura dell’infibulazione) nel corso o meno di una gravidanza. L’ambulatorio è in contatto con mediatrici interculturali (moltiplicatrici) che possono essere convocate per colloqui di consulenza quando necessario.
Le pazienti possono fissare un appuntamento chiamando al numero di telefono 041 205 36 09 oppure mandando un’e-mail all’indirizzo fgc@luks.ch. Le consultazioni si tengono ogni terzo martedì mattina del mese.
Contatti:
FGC-Sprechstunde
Abteilung Gynäkologie und Geburtshilfe
Kinder- und Jugendgynäkologie
Orari di apertura della consultazione ambulatoriale di ginecologia
041 205 35 20
fgc@luks.ch
Luzerner Kantonsspital
Frauenklinik
Spitalstrasse
6000 Luzern 16
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/nuovo-ambulatorio-per-le-mutilazioni-genitali-femminili-fgmc-allospedale-cantonale-di-lucerna
Copiare l'URL negli appunti