Attualità
21 giugno, 2022

Nuovo e-learning sul tema delle FGM/C

Siamo lieti di dare il via oggi al nostro e-learning per specialiste/i sul tema delle mutilazioni genitali femminili (FGM/C). Il modello originale proviene da Vienna ed è stato adattato al contesto svizzero. Lo strumento è attualmente disponibile solo in tedesco.

Come affrontare il tema delle FGM/C sul lavoro se penso che una bambina o una donna l’abbia subita? Cosa posso fare in caso di sospetto? L’e-learning fornisce informazioni utili e raccomandazioni concrete su come affrontare la tematica.

L’e-lerning riprende un modello preesistente, sviluppato originariamente dal Programma viennese per la salute delle donne in collaborazione con altri attori. Ringraziamo vivamente le esperte di Vienna per la flessibilità con cui ci hanno permesso di adattare questo strumento al nostro contesto. Il nostro ringraziamento va anche alla programmatrice che, con la sua costruttiva collaborazione, ha attuato perfettamente le modifiche. Desideriamo ringraziare anche Bella Glinski e Ursula Schnyder, esperte di lunga data nel campo della prevenzione delle FGM/C e della protezione dell’infanzia: grazie alle loro dichiarazioni video  hanno contribuito alla qualità variegata e informativa dell’e-learning.

Ci auguriamo che il nostro nuovo strumento di apprendimento, attualmente disponibile solo in tedesco, possa esservi utile. 

 

Nuovo e-learning sul tema delle FGM/C

Documenti/Link