Incontro nazionale di scambio per moltiplicatrici e moltiplicatori

Lo scorso dicembre si è tenuto a Olten un incontro nazionale di scambio per le moltiplicatrici e i moltiplicatori della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili. Donne e uomini provenienti da diverse regioni del Paese e da varie comunità hanno discusso nuove possibilità di collaborazione e approcci alternativi per raggiungere meglio le comunità migranti.

Come si possono raggiungere meglio le persone colpite e le loro famiglie? Quali canali di social media vengono utilizzati? Quali miglioramenti desiderano le moltiplicatrici e i moltiplicatori nella collaborazione con la Rete?

Queste e altre domande sono state al centro dell’incontro del 7 dicembre 2024 a Olten. La maggior parte dei partecipanti collabora più volte all'anno con la Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili, sia come relatrici e relatori in formazioni per il personale specializzato, sia come interpreti in consulenze o nell’ambito di attività di prevenzione sulle MGF.

Lo scambio e il confronto con le moltiplicatrici e i moltiplicatori delle diverse regioni linguistiche della Svizzera sono stati fonte di grande ispirazione e ci permettono di iniziare il nuovo anno con motivazione ed entusiasmo.

https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/incontro-nazionale-di-scambio-per-moltiplicatrici-e-moltiplicatori

Copiare l'URL negli appunti
06/02/2025