Dopo una formazione per i centri di consulenza regionali nella Svizzera romanda, il 24 ottobre 2024 è stato organizzato un aggiornamento sul tema delle FGM/C anche nella Svizzera tedesca, rivolto al nuovo ed attuale personale dei centri di consulenza regionali. La formazione online ha suscitato un grande interesse, con 25 persone presenti.
L’obiettivo di questa formazione continua era quello di aggiornare le conoscenze dei*delle professionist* che già lavorano sul tema delle FGM/C e di fornire delle conoscenze di base al nuovo personale dei centri di consulenza regionali. La mattinata comprendeva presentazioni e contributi interessanti di due esperte con cui la Rete collabora da anni: Khadija Jaamac, infermiera e moltiplicatrice della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili, e la Dott.ssa Stephanie Felder, ginecologa di Lucerna specializzata sulle FGM/C. I*le partecipanti provenienti dai settori del lavoro sociale, della salute sessuale, della psicologia, dell’aiuto alle vittime e della medicina hanno avuto l'opportunità di fare domande e di ampliare le loro conoscenze grazie alla discussione con le esperte della Rete e i*le collegh* di altri Cantoni.
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/formazione-online-sul-tema-delle-mutilazioni-genitali-femminili-fgmc-per-ile-professionist-della-svizzera-tedesca
Copiare l'URL negli appunti