Il team delle consulenti del centro di consulenza nazionale della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili riceveranno presto un importante sostegno: tre moltiplicatrici esperte provenienti da diverse comunità offriranno a breve prime consulenze sul tema delle mutilazioni genitali femminili (MGF/E) in somalo, arabo e tigrino.
La decisione di espandere il nostro team di consulenza con tre moltiplicatrici qualificate e con esperienza è il risultato di un’attenta riflessione. Da tempo desideravamo valorizzare maggiormente il lavoro fondamentale delle nostre moltiplicatrici e renderlo più visibile. Molte di loro, attive da anni nella rete, svolgono anche attività di volontariato accompagnando e consigliando altre donne delle proprie comunità.
Da ora in poi potranno offrire prime consulenze nella loro lingua madre nell’ambito del loro impegno per la Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili. I loro profili, con nome e foto, saranno pubblicati sul nostro sito web. Inoltre, la possibilità di rivolgersi direttamente a una consulente appartenente alla stessa comunità e che parla la stessa lingua riduce notevolmente la soglia di esitazione per molte persone interessate.
Siamo molto felici di questo ampliamento del nostro team e informeremo nuovamente non appena le nostre tre nuove consulenti madrelingua avranno iniziato la loro attività.
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/estensione-della-nostra-offerta-di-consulenza-presto-disponibili-anche-nella-lingua-madre
Copiare l'URL negli appunti