Centri di consulenza per le vittime di MGF/C nel Canton Vaud

Imagine: https://www.profa.ch/

Nel Canton Vaud, diversi centri di consulenza forniscono assistenza psicosociale e medica a ragazze e donne sottoposte a FGM/C. Negli ultimi mesi sono state create nuove offerte e il personale dei centri esistenti è stato formato sulla tematica.

La Fondazione PROFA offre delle consulenze sulla salute sessuale in una decina di centri nelle diverse regioni del Canton Vaud. Da qualche tempo, PROFA offre consulenze anche a ragazze e donne sottoposte a FGM/C. Infatti, lo scorso novembre, tutta l’équipe di PROFA ha potuto beneficiare di una formazione continua sul tema delle FGM/C organizzata dalla Rete. 

Nel Canton Vaud, altre due antenne offrono assistenza medica alle ragazze e donne sottoposte a FGM/C: il Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV), e un ambulatorio specializzato creato su iniziativa delle levatrici dell’Ospedale Riviera Chablais che offre sia consulenza psicosociale che assistenza sanitaria. 

Nel Canton Vaud è quindi disponibile un'ampia offerta in materia di FGM/C che comprende sia la consulenza che l'assistenza sanitaria.

Centri di consulenza per le vittime di MGF/C nel Canton Vaud

Documenti/Link


https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/centri-di-consulenza-per-le-vittime-di-mgfc-nel-canton-vaud

Copiare l'URL negli appunti
31/01/2023