Diamo ufficialmente il benvenuto al Centro interdisciplinare per la ricerca nell’ambito degli studi di genere (Interdisziplinären Zentrum für Geschlechterforschung IZFG) dell'Università di Berna come nuova organizzazione tra gli organi promotori della rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili. A partire dal 1° gennaio 2023, l'IZFG ha assunto i compiti del CSDU in qualità di organo promotore. Il CSDU ha chiuso i battenti alla fine del 2022.
Ci rallegriamo di questo cambiamento, che è anche e soprattutto di natura formale: perché l’IZFG, come parte del CSDU, fin dal 2016 ha svolto il mandato nell'ambito del partenariato di cooperazione con Caritas SVIZZERA e Salute sessuale SVIZZERA. Con la chiusura del Centro svizzero di competenza per i diritti umani CSDU alla fine del 2022, il mandato è stato ufficialmente affidato all'IZFG.
Nell'ambito di questa collaborazione, l'IZFG è responsabile della piattaforma informativa https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/. L'IZFG vanta un'esperienza pluriennale nel dialogo sulla conoscenza e nell'ideazione, sviluppo e supporto di progetti web. Con la prospettiva professionale nell’ambito degli studi di genere, contribuisce con un'importante componente tematica al progetto complessivo della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili.
Gli aggiustamenti necessari per il passaggio amministrativo dal CSDU all'IZFG sono attualmente in corso sul sito web della rete e continueranno ad essere effettuati nelle prossime settimane. Chiediamo la vostra comprensione in caso di ritardi.
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/cambiamento-nella-rete-lizfg-subentra-al-csdu
Copiare l'URL negli appunti