Brava (ex Terre des Femmes Svizzera), una delle organizzazioni cofondatrici della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili, si ritirerà dalla rete a fine giugno. L’associazione continuerà ad impegnarsi contro la violenza sulle donne e a questo scopo manterrà diversi legami con le nostre tematiche.
Nel 2016, Brava (ex Terre des Femmes Svizzera) è stata una delle organizzazioni cofondatrici della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili. Brava era responsabile della sensibilizzazione delle/dei professioniste/i ed era uno dei due centri di consulenza nazionali della rete.
Già in precedenza, Brava si era occupata per molti anni e in vari modi di FGM/C, ad es. sviluppando materiali di prevenzione o elaborando un inventario delle misure esistenti in Svizzera contro le FGM/C (2014).
Nel 2020 l’associazione ha scelto di concentrarsi sui temi centrali legati alla violenza sulle donne, il sessismo e le donne rifugiate in Svizzera. In questo contesto, Brava ha deciso di ritirarsi dalle attività operative della Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili. L’obiettivo comune rimane: lottare contro la violenza sulle donne in Svizzera.
https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/brava-ex-terre-des-femmes-svizzera-lascia-la-rete
Copiare l'URL negli appunti