Attualità
18/06/2019

Basilea-Città e Basilea-Campagna finanziano un progetto pilota

Lo scorso 14 maggio i Cantoni Basilea-Città e Basilea-Campagna hanno organizzato una manifestazione sulle mutilazioni genitali femminili per lanciare il progetto pilota “centri di consulenza in materia di mutilazioni genitali fem-minili». I due Cantoni finanziano per la prima volta delle offerte di prevenzione e consulenza nell’ambito delle FGM/C.

Il progetto pilota ha permesso di realizzare delle offerte che coinvolgono diversi centri di consulenza:

mentre l’ospedale universitario di Basilea offre assistenza sanitaria alle vittime, il centro di consulenza in materia di gravidanza e consulenza di coppia di Liestal fornisce una consulenza psicosociale. Insieme alle moltiplicatrici e ai moltiplicatori, questo centro di consulenza svolge un note-vole lavoro di prevenzione nelle comunità di migranti inte-ressate.

Il progetto pilota è stato lanciato il 14 maggio 2019 con una manifestazione sulle mutilazioni genitali femminili. La Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili vi ha parte-cipato fornendo input specialistici; Barbara Miller, regista di #Female Pleasure ha rilevato interessanti aneddoti sul do-cumentario.

 

Basilea-Città e Basilea-Campagna finanziano un progetto pilota

Documenti/Link