Il 6 febbraio: un giorno importante per l'impegno contro le FGM/C

[Translate to Italiano:] Bild: Pixabay, Bob Dmyt

Molti di voi conosceranno già queste cifre: 200 milioni di ragazze e donne in tutto il mondo sono colpite da FGM/C, e 22’000 di loro vi sono state sottoposte o sono a rischio in Svizzera. Il 6 febbraio di ogni anno si attira l’attenzione internazionale su questo argomento. Ma si tratta anche di una giornata nella quale vale la pena di celebrare lo straordinario impegno prestato contro questa pratica dannosa!

Numerosi moltiplicatori e moltiplicatrici con i quali collabora la Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili si impegnano da anni lontano dai riflettori per fare sì che la pratica delle mutilazioni genitali femminili (FGM/C) non sia più un argomento tabù nelle comunità interessate. Queste persone condividono le loro preziose conoscenze con la Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili. Non ultimo, anche i consultori regionali svizzeri svolgono un lavoro indispensabile, perché è proprio qui che le persone colpite da FGM/C possono trovare supporto e se necessario accesso a un trattamento medico.  

Proprio oggi, 6 febbraio 2024, nel Canton Zurigo apre i battenti un nuovo consultorio. Più in basso troverete il link per il consultorio FGMHelp e un evento della Sara Aduse Foundation. 

Il 6 febbraio: un giorno importante per l'impegno contro le FGM/C

Documenti/Link


https://www.mutilazioni-genitali-femminili.ch/rete/attualita/articolo/6-febbraio-importante-fgmc

Copiare l'URL negli appunti
06/02/2024