Attualità
16 giugno, 2022

Restyling: i centri di consulenza regionali sono più facilmente reperibili

Abbiamo rielaborato il layout e le funzionalità della nostra pagina online dei centri di consulenza regionali e nazionali in materia di FGM/C. Una cartina della Svizzera offre ora una chiara visione d’insieme. Dategli un’occhiata!

L’elenco dei centri di consulenza presenti in tutta la Svizzera in grado di fornire assistenza medica, consulenza psicosociale o scambi di esperienze specialistiche in materia di mutilazioni genitali femminili ha una nuova veste ed è online da maggio 2022.

L’elenco e la cartina mostrano che i centri di consulenza sono già presenti in molte regioni della Svizzera. Il loro numero è in aumento. La regionalizzazione, ossia la trasmissione alle regioni delle competenze in materia di FGM/C da parte del centro di consulenza nazionale e della nostra Rete, è una priorità importante del mandato dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e della Segreteria di Stato della migrazione (SEM) affidato alla Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili per la fase del progetto 2021-2023.

Restyling: i centri di consulenza regionali sono più facilmente reperibili

Documenti/Link